Mailing list
Lasciaci il tuo indirizzo, così possiamo informarti delle ultime novità:



Joomla Extensions powered by Joobi
PARCO EOLICO DEI CASONI
Dal 25/03/2018 Al 25/03/2018

PARCO EOLICO dei CASONI DI ROMAGNA

ESCURSIONE : Incrocio SP35/sentiero 801 (625m) – Monte delle Carpenine (745m)
Nonostante il nome, non siamo in Romagna, ma nelle colline bolognesi, nella valle dell’Idice in zona Monterenzio. Si tratta di una facile escursione lungo il sentiero che costeggia il parco Eolico di Casoni, accompagnati da Giovanni Mazzanti, socio CAI di Bologna e professore al Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi" di Bologna (oltre che grande conoscitore della storia locale).
Se non avete mai visitato un parco eolico questa è l’occasione buona. Fa un certo effetto stare sotto le altissime pale…Con parole semplici ma chiare Giovanni ci racconterà la storia e le caratteristiche di questo impianto. Arrivati al Monte delle Carpenine, possibilità di proseguire fino al Lago di Montecuccoli; rientro lungo lo stesso itinerario oppure possibile giro ad anello passando dall’Oratorio della Cella.


ORE DI CAMMINO: 4-6 -  DIFFICOLTÀ: E  - DISLIVELLO: 100/200 m  -  ATTREZZATURA: da escursionismo con attenzione alla possibile presenza di fango - QUOTA: 2 € Iscrizione entro venerdì 9 marzo - RITROVO: ore 7.30 sede CAI
ACCOMPAGNATORE: Giovanna Barbieri (333 4749493)

Localita  BO
Contatto  G.Barbieri - E

Back