Mailing list
Lasciaci il tuo indirizzo, così possiamo informarti delle ultime novità:



Joomla Extensions powered by Joobi
CINQUE TERRE
Dal 18/03/2018 Al 18/03/2018

Escursione gruppo GEM

CINQUE TERRE IN PULLMAN e TRENO  - CORNIGLIA VERNAZZA e MONTEROSSO
Gita in pullman e treno per raggiungere Corniglia e proseguire a piedi fino Monterosso nel cuore delle Cinque Terre che sono la parte naturale più incontaminata e affascinante della Liguria e della costa Tirrenica. Aggrappate con tutte le loro forze su scogliere a strapiombo sul mare, le Cinque Terre fanno parte di un Parco Nazionale e dal 1997 sono Patrimonio dell’Umanità tutelato dall’Unesco, per conservare questo regno di profumi selvaggi così come l’ha originariamente progettato la natura.
PROGRAMMA
Ritrovo per partenza in Pulman : ore 6,00 : Castellarano Piazzale Centro Commerciale Vittoria -  ore 6,10 : Sassuolo parcheggio Baraonda
ore 6,30 : Modena parcheggio Motorizzazione Civile - Hotel LUX
ITINERARIO: Arrivati a La Spezia in pullman prenderemo il treno fino alla stazione di Corniglia - Verso le ore 9,30 partenza a piedi.
Dopo aver percorso una lunga scalinata raggiungeremo il paese per una visita fino alla terrazza a strapiombo sul mare. Poi si prosegue, ancora a piedi, fino a Vernazza dove avremo il tempo per visitare il molo, il castello (se è aperto) e la bellissima chiesa di Santa Margherita di Antiochia.  Proseguimento fino a Monterosso al Mare, sempre a piedi.   Rientro a LaSpezia in treno e poi con il Pulmann dalle 17,45 circa
ORE DI CAMMINO soste comprese, circa 5 ore – DIFFICOL
TA': T Percorreremo sentieri senza particolari difficoltà, sentieri stretti e scalinate che potrebbero essere scivolosi in caso di fondo bagnato.Pranzo : al sacco o libero nei bar e ristoranti di Monterosso.  ATTREZZATURA: abbigliamento ed attrezzatura consigliati per l’escursione a piedi: maglia tecnica, pile, giacca impermeabile, scarponi o buone scarpe da trekking, borraccia con acqua, berretto, creme solari, zaino.
Costo : € 35 a persona, comprensivo di pullman e “Cinque Terre Card + Treno” (accesso all’area parco e quindi ai sentieri, uso illimitato del treno nella tratta da La Spezia a Levanto, uso gratuito dei wc e del wi-fi nelle stazioni)
Informazioni e prenotazioniNino Paganelli 335/6129991

Localita  SP
Contatto  N.Paganelli - T - gruppo GEM

Back