Mailing list
Lasciaci il tuo indirizzo, così possiamo informarti delle ultime novità:



Joomla Extensions powered by Joobi
SENGIO ALTO - PICCOLE DOLOMITI
Dal 22/10/2017 Al 22/10/2017

Sentiero del SENGIO ALTO dal Baffelan al Cornetto - tra le Piccole Dolomiti e il Pasubio
ESCURSIONE: Passo Campogrosso (1464 m) – passo del Baffelan (1661 m) - Cima Cornetto (1899 m) - malga Boffetal (1435 m) - passo Campogrosso

E’ uno dei sentieri più impegnativi del gruppo del Baffelan con lunghi tratti esposti ed aerei, passerelle e un tratto di catena di 30 m poco prima della cima del Cornetto. Il sentiero segue in massima parte un percorso della prima guerra mondiale con gallerie e trincee. Partenza da Campogrosso , si prende il sentiero che costeggia la Sisilla fino a raggiungere il passo Baffelan. Il tratto dal passo Baffelan sino al Cornetto è particolarmente esposto con precipizi di oltre 300 m, molto panoramico ma consigliato solo a persone col passo sicuro. Poco prima della cima del Cornetto il percorso é facilitato da un tratto di catena . Dopo la vetta il bel percorso scende rapidamente sino ad incontrare il sentiero E5 che porta alla malga Boffetal e da qui si ritorna a Campogrosso.

RITROVO: ore 6 sede Cai, ore 6,20 Hotel Lux Modena - Trasferimento con auto proprie.
ORE DI CAMMINO : 5 - DIFFICOLTA’: EE IMPEGNATIVO ADATTO SOLO AD ESCURSIONISTI ESPERTI – DISLIVELLO: 500 m - Numero massimo di partecipanti 10 - ATTREZZATURA da escursionismo - QUOTA 2 € - ISCRIZIONE entro venerdi 20 ottobre presso accompagnatore Enzo Fabbri 333 8439553.

Il partecipante dichiara di essere a conoscenza del REGOLAMENTO ESCURSIONI SEZIONALE

Localita  VI
Contatto  E.Fabbri - C.Bononcini - EE

Back