Mailing list
Lasciaci il tuo indirizzo, così possiamo informarti delle ultime novità:



Joomla Extensions powered by Joobi

KLICK'S ON WAYS - TREKKERS CON LE RUOTE A SASSUOLO IL 30 MAGGIO 2021 - RIMANDATO AL 20222
Un gruppo di viaggiatori con disabilità motoria, a bordo di carrozzelle elettriche, intraprenderanno un viaggio in 8 giorni da Fidenza all’Istituto di riabilitazione di Montecatone (Imola), centro di recupero di riferimento europeo per persone che hanno subito traumi alla colonna vertebrale .

Leggi tutto...

SICUREZZA SUL SENTIERO 00 AL GIOVO
Il risalto roccioso in località Grotta Rosa, lungo il crinale 00 tra il Rondinaio e Giovo, é stato riattrezzato con la messa in opera di un nuovo cavo di acciaio ad opera delle Guide Alpine e della Sezione Cai di Modena.

Leggi tutto...

MONTAGNA VISSUTA - La Scuola di Alpinismo, Sci alpinismo ed Arrampicata libera “Bismantova” propone una rassegna di 4 incontri in video conferenza con appuntamento ogni lunedì sera alle ore 21, dal 25 maggio al 15 giugno.  Leggi tutto per vedere le istruzioni.

Allegati:
Scarica questo file (IL PROGRAMMA.pdf)IL PROGRAMMA.pdf[ ]508 kB
Leggi tutto...

CAMBIAMENTI CLIMATICI, NEVE, INDUSTRIA DELLO SCI. Analisi del contesto, prospettive e proposte  Il documento allegato rappresenta la posizione ufficiale del CAI sulle problematiche riguardanti l’industria dello sci in relazione ai cambiamenti climatici in atto e prevedibili. Si tratta di una proposta che come CAI avanziamo a tutti coloro che nelle aree montane fruiscono delle ricadute economiche del turismo invernale. E’ però anche una precisa posizione che proponiamo a tutti i frequentatori della montagna e a tutti gli italiani che praticano sport invernali , agli amministratori pubblici, alle altre associazioni di protezione ambientale, a tutto l’associazionismo e agli operatori economici.

Allegati:
Scarica questo file (DOCUMENTO NEVE.pdf)DOCUMENTO NEVE.pdf[ ]515 kB

LA SEZIONE VA A SCUOLA.  Coordinati dal vicepresidente Giordano Chiodi, alcuni accompagnatori di escursionismo sono intervenuti in 2 incontri con gli studenti del liceo Formiggini.

Leggi tutto...