SEZIONE A SCUOLA

LA SEZIONE VA A SCUOLA.  Coordinati dal vicepresidente Giordano Chiodi, alcuni accompagnatori di escursionismo sono intervenuti in 2 incontri con gli studenti del liceo Formiggini.

Nel mese di Ottobre 2019, la Sezione sassolese del Cai ha partecipato ad una manifestazione di interesse, proposta dal Comune di Sassuolo (Assessorato allo Sport), per conto del Liceo Scientifico A. F. Formiggini di Sassuolo.

La nostra proposta di svolgere alcune lezioni teoriche rivolte alle classi 2 e 3, sulla corretta frequentazione della montagna, sicurezza, medicina e primo soccorso e organizzazione di una escursione é stata impostata e condivisa con la Direzione Didattica del liceo. Gli incontri, svoltisi nell'aula magna dell'istituto, hanno avuto una grande partecipazione di ragazzi; 80 presenze nel primo incontro del 17 febbraio e 60 nel secondo del 22. Il terzo e conclusivo appuntamento programmato é stato rimandato a causa della nota emergenza sanitaria in atto. L'intenzione è quella di continuare in futuro, con ulteriori incontri di approfondimento sia teorici che magari anche in ambiente. Ringraziamo il Prof. Roberto Carbone e i volontari titolati della Sezione, che si stanno adoperando alla riuscita di questo bel progetto.
Giordano Chiodi.

26.09.2020 - 27.09.2020