Mailing list
Lasciaci il tuo indirizzo, così possiamo informarti delle ultime novità:



Joomla Extensions powered by Joobi
MONTE GUGLIELMO
Dal 21/09/2019 Al 22/09/2019

PREALPI BRESCIANE 
ITINERARIO Sabato
:  Zone (684 m) - Bosco degli Gnomi (750 m ) - Baita Palmarusso (1596 m)  Da Zone, ci dirigeremo al parcheggio adiacente l’inizio del sentiero che, inizialmente con dislivello a salire in modo graduale, ma che diventerà più impegnativo in corrispondenza del Bosco degli Gnomi (dove entreremo con discrezione cercando di conoscere al meglio le simpatiche creature che lo abitano) e che ci condurrà fino alla Baita Palmarusso dove pernotteremo.
ORE DI CAMMINO : 4 - DIFFICOLTA’: E/EE - DISLIVELLO: 900 m - RITROVO: ore 6,30 sede Cai , ore 7,00 Hotel Lux MO, con auto proprie

ITINERARIO  Domenica:  rientro a Zone con divagazioni

ATTREZZATURA: da escursionismo, consigliati i bastoncini – QUOTA: 5 € iscrizione + 45 € MP in baita -  Pranzi al sacco - ISCRIZIONE: entro venerdi 13 settembre  presso l'accompagnatore e fino ad un massimo di 20 partecipanti.
Eventuali intolleranze alimentari, devono essere comunicate al momento dell’iscrizione.

ACCOMPAGNATORE: Giordano Chiodi  3355430921 con Mirka Aldini
Il partecipante si dichiara a conoscenza del REGOLAMENTO ESCURSIONI sezionale

ALTRE INFO:  Il Rifugio Baita Palmarusso è situato a poca distanza dal Corno del Bene, sul versante occidentale del Monte Guglielmo. E' stato ricavato dalla ristrutturazione della Malga Palmarusso di Sotto ed è stato inaugurato nel giugno 2017. Il panorama ci mostra il sottostante Lago d'Iseo.  Alla sinistra c'è il Corno del Bene, sulla cui verticale parete si inerpica una via ferrata. Alla destra, in lontananza, si intravede il Lago d'Endine.
Il Rif. É gestito dall'Operazione Mato Grosso, un gruppo di amici che con il loro lavoro gratuito sostengono le missioni in America Latina e per questo motivo lo hanno battezzato la "Baita della Carità", in quanto tutte le offerte raccolte sono destinate a sostenere parte dei progetti di sviluppo dell'”Operazione Mato Grosso” in Perù ed altri Stati, ai quali mi sono appoggiato nell’organizzazione di varie spedizioni sulle Ande.

Localita  BS
Contatto  G.Chiodi - M.Aldini - E/EE

Back

Prossime escursioni
24.11.2019
VALLE DEL PELAGO
A.Barbolini - E/EG - ANNULLATA
01.12.2019 - 01.12.2019
MARTINO & DOME DAY - APUANE
A.Barbolini - S.Giovanardi - E/EG
Ultime news