Sezione

NASCITA DELLA SEZIONE
Nel 1982 a Sassuolo nasce il GEAS (Gruppo Escursionisti Alpinisti Sassolesi) , associazione privata creata da un gruppo di appassionati di montagna. Nel 1985, essendo rapidamente cresciuto in quantità e qualità, il GEAS chiede ed ottiene di diventare una Sezione del Club Alpino Italiano uniformando il proprio statuto a quello del C.A.I. Nazionale ed impegnandosi a conseguirne gli scopi.
Il Club Alpino Italiano é stato fondato nel 1863 da Quintino Sella, uomo di scienza e profonda cultura. Lo scopo di allora era “ di fare conoscere le montagne e di agevolarvi le escursioni, le salite e le esplorazioni scientifiche” . Lo scopo di oggi non è cambiato. Chi oggi entra nel Club Alpino Italiano ha la passione per la montagna, rispetto per l’ambiente, attenzione per la natura e uno spiccato senso di solidarietà e comunione di intenti.

ATTIVITA’ SEZIONALE
La Sezione propone annualmente un calendario di escursioni in ambiente montano con diversi livelli di impegno e difficoltà: dalla facile gita collinare alle impegnative escursioni alpine, in ogni stagione.Vedi Programma escursioni.    Il calendario delle attività viene pubblicato ed inviato ai soci e a chiunque ne faccia richiesta. Il notiziario “Al Bivac” riporta informazioni più dettagliate sulle attività proposte dalla Sezione e viene inviato gratuitamente ai soci e ai simpatizzanti che ne fanno richiesta alla segreteria.

CORSI
Corsi di Escursionismo, Alpinismo, Scialpinismo e altre discipline vengono organizzati annualmente dalla Sezione e dalla  SCUOLA BISMANTOVA, nata dal consorzio delle sezioni di Sassuolo, Reggio Emilia e Castelnovo Monti.
Vedi
  Programma corsi  e il link al sito della scuola.

CONSIGLIO DIRETTIVO
ll Consiglio Direttivo che governa la Sezione e decide i programmi annuali é composto da 11 membri eletti dai soci maggiorenni della Sezione aventi diritto, ogni 3 anni. ULTIME ELEZIONI: nov. 2017
Per il triennio 2018 - 2020 le principali cariche sono le seguenti:

PRESIDENTE:     Amedeo Barbolini  tel 333 2682821
VICEPRESIDENTE:   Giordano Chiodi   tel 335 5430921
SEGRETARIO:   Virginia Cappi 349 5047922

APERTURA DELLA SEDE : ogni Martedì e Venerdì dalle ore 21,00 alle 22,30 in Piazza Risorgimento, 52

SERVIZI OFFERTI AI SOCI : Biblioteca, Videoteca, Noleggio attrezzature tecniche
06.01.2018